L' US Army passa alla multicam..Ufficiale!!!

Andare in basso

L' US Army passa alla multicam..Ufficiale!!!

Messaggio Da Ospite il Gio Feb 25, 2010 4:34 pm


lo us army passa alla multicam e altre quisquilie...




ovviamente la notizia ormai girava dall'estate scorsa, anche sui forum, ma l'us army ha reso noto con un dispaccio solo il 19 febbraio il passaggio al pattern multicam x le truppe dispiegate in afghanistan, in seguito ai test degli ultimi mesi.



come noto un team di 9 soldati ha testato 6 pattern (AOR II, Universal Camouflage Pattern, Multicam, Desert Brush, UCP-Delta and Mirage) x 17 giorni, scattando migliaia di foto x creare poi delle fotosimulazioni nei vari ambienti "campionati" in questi anni di dispiegamento in teatro.
la distribuzione avverrà a tappe, le prime due unità riceveranno le nuove tute entro l'estate.
l'iniziativa si è messa in moto in seguito ai continui rapporti dei capipattuglia relativi alla scarsa efficacia della acu sullo scabro terreno afgano.
i vantaggi rispetto al "particolare" mimetismo acu devono essere sembrati evidenti alle unità che hanno ricevuto i primi lotti.



se questa notizia era già praticamente nota, risulta adesso che l'esercito avrebbe intenzione di acquisire "in tempi brevissimi" una pistola "compatta" in 9mm (non la sig228 acquistata anni fa) per ruoli "specifici".
come al solito credo che non se ne farà niente, e altre decimigliaia di beretta sono state "sbloccate" dal contratto di acquisto aperto, siglato l'anno scorso.
inoltre i marines sono in procinto di acquisire nuovi zaini, in due formati diversi, nuovi elmetti, resistenti al 7,62 russo (già testati dal socom) e nuovi kit medici.
infine il socom entro il 2011, dopo i primi positivi test in guerra, si prepara a distribuire l' "enhanced land warrior" a tutti gli elementi del team da 12 uomini, mentre l'army, anche x motivi di costo, sembra x adesso intenzionata ad adottarlo solo x il ruolo di capopattuglia.
altre notizie le sto verificando...


Fox.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: L' US Army passa alla multicam..Ufficiale!!!

Messaggio Da Ospite il Gio Feb 25, 2010 7:42 pm

o la!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum